Aspera | Vision
20143
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-20143,ajax_leftright,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-2.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.2.3,vc_responsive

Idee costruttive

Aspera S.p.A. nasce nel 1997 come società di ingegneria.

La progettazione e la realizzazione di edifici civili e industriali sono i settori sui quali abbiamo consolidato

la nostra più forte esperienza, con particolare attenzione al restauro conservativo.

Dopo un esordio principalmente legato alla realizzazione di edifici civili, abbiamo indirizzato le nostre qualità anche al campo degli impianti e delle manutenzioni attraverso l’acquisizione di importanti rami d’azienda specializzati in questo settore, nonché a quello della ristrutturazione e della conservazione dei beni culturali.
Il nostro core business è in Italia, ma stiamo intraprendendo un percorso di espansione sui mercati esteri per arricchire le nostre competenze gestionali, progettuali e innovative.

Aspera progetta, realizza, conserva, innova, gestisce e valuta. Il nostro portafoglio lavori copre oltre 30 milioni di euro ed è ripartito in sei business units: progettazione, costruzioni, restauro, impianti, manutenzioni e valutazioni.

Progetta

Aspera è una società specializzata nella progettazione integrata.

Realizza

Maestranze competenti e specializzate al fine di realizzare manufatti impeccabili.

Conserva

Una specifica tecnologia per i lavori di conservazione, restauro e consolidamento.

Innova

Soluzioni in grado di rispondere alle esigenze di oggi e di affrontare le sfide del domani.

Gestisce

Fare funzionare al meglio aziende o grandi complessi immobiliari.

Valuta

Consulenze commerciali e di marketing immobiliare.

Qualità, passione e serietà

Grazie a questi valori siamo riusciti a imporci come un punto di riferimento nel settore delle costruzioni e il nostro mercato è in continua espansione:

quest’anno, la nostra azienda sta registrando un aumento del fatturato fino a 10 milioni di euro.

Una garanzia di assoluta affidabilità, nel contesto del mercato attuale.

La nostra vision: ricerca, eco-sostenibilità e conservazione del patrimonio culturale

Un’esperienza solida e varia ci rende capaci di offrire soluzioni personalizzate nei campi delle costruzioni, delle ristrutturazioni e dell’impiantistica sia civile, sia industriale. Il nostro punto di forza, a cui ancoriamo larga parte della vision aziendale di Aspera, è l’investimento nella ricerca di nuove soluzioni e nella verifica costante dei prodotti, siano essi tradizionali o di nuova generazione (ad esempio, ispirati alla bio-edilizia).

Dedichiamo, inoltre, un’attenzione particolare ai principi di eco-sostenibilità ed eco-compatibilità: ispirati da un’idea di sviluppo sostenibile, facciamo leva sull’innovazione tecnologica e organizzativa per progettare e costruire nel rispetto dell’ambiente e della sicurezza, utilizzando impianti ultramoderni e a basso impatto. E abbiamo una forte vocazione al recupero conservativo di immobili storici: se siamo chiamati a occuparci di cultura, ad Aspera lo facciamo con un occhio di riguardo.

Abbiamo così creato una grande disponibilità di servizi tecnologicamente avanzati mirati a soddisfare a pieno le vostre esigenze e che ci motivano al costante miglioramento: delle nostre risorse e delle nostre soluzioni per voi.

Consulta il portfolio delle attività di Aspera